Le diamo il benvenuto in Aevum Fondo Pensione!
La previdenza professionale, altrimenti nota come “secondo pilastro”, integra il primo pilastro della previdenza per la vecchiaia (AVS). Il sistema previdenziale svizzero (1° e 2° pilastro) offre all’assicurato la libertà di organizzare la propria vita dopo il pensionamento secondo desideri ed esigenze individuali.
Al fine di assicurarsi di poter mantenere un tenore di vita decoroso anche dopo il pensionamento, è molto importante pianificare la fase di vita successiva a quella lavorativa sin dall’entrata nel mondo del lavoro. Prima di iniziare a percepire la rendita AVS all’età di 64/65 anni (oppure al più tardi a 70 anni se sceglierà di posticipare il pensionamento) vivrà numerose situazioni, a livello privato e professionale, che potrebbero incidere sul suo patrimonio previdenziale.
La invitiamo a sfogliare le risorse che le presentiamo di seguito per scoprire quali sono le diverse situazioni di vita potenzialmente rilevanti per la previdenza. Restiamo inoltre a sua completa disposizione in caso di domande.
Aevum Fondo Pensione